Canyoning

Canyoning in Valbodengo fra acqua e montagna

Scritto da Elena

Con l’estate si inizia la stagione del canyoning nella nostra Valle, siamo in Valbodengo, ormai mitico regno dell’ “acqua viva”.

Il torrente Boggia con le sue discese Bodengo 1, 2 e 3 offre a ciascun appassionato a seconda delle capacità e dell’esperienza il percorso ideale.

Bodengo 1 è scuola di canyoning dove abbiamo qui tutti i passaggi tipici di un canyon:

  • la calata in corda
  • il toboga
  • i salti più o meno alti
  • le ampie pozze da attraversare

Vi invitiamo a percorrere con noi guide alpine locali , il torrente nei suoi vari tratti, offrendovi l’esperienza di chi vive a ha scoperto queste meravigliose Valli.

Ulteriori informazioni su Canyoning

Richiedi informazioni

renata-rossiRenata Rossi
Cell: +39 333 1905081
Email: info@renatarossi.it
www.renatarossi.it

franco-giacomelli
Franco Giacomelli
Cell: +39 335 6872063
Email: francogiacomelli@tin.it
www.renatarossi.it

Foto archivio Giacomelli

A proposito dell'autore

Elena

Amo andare in montagna perché casa e ufficio mi stanno stretti. In montagna il sentiero è l'unica via da percorrere, il fiato non si spreca in parole inutili ma bisogna conservarlo e per arrivare in cima basta mettere un passo dietro l'altro. Vado in montagna perché cieli e panorami si fondono e confondono in forme e colori sempre nuovi, come sentimenti che si aggrovigliano inconsciamente come i colori sulla tela su cui dipingo, i pixel sul monitor in ufficio e la luce nell'obiettivo della mia macchina fotografica. Forse è per questo che in quota telefonini e internet funzionano a singhiozzo, è la natura che ti dice: "Lascia il lavoro a valle, stai con gli amici e con chi ami, stai con gli animali, stai con te stesso. Non ti serve nient'altro.

Lascia un commento