In montagna

Prima pedalata di stagione in Svizzera al Lej Marsch

Avatar
Scritto da Elena
  • Dove: Engadina
  • Regione/Stato: Svizzera, Engadina
  • Località e quota di partenza: Sils Maria 1803 m
  • Quota di arrivo: Lej Marsch 1812 m
  • Note: Facile pedalata lungo i laghi Engadinesi

Il paradiso della mountain bike lungo la ciclabile che costeggia i laghi dell’Engadina

Alla fine torniamo sempre qui, con la nostra piccolina nel carrello della Thule in giro per l’Engadina cercando di sconfiggere la terribile calura padana di questi giorni.

Partiamo come sempre da Sils Maria e la nostra meta sarà il Lej Marsch, poco prima di Saint Moritz Bad, anche qui la temperatura è assolutamente sopra la media ma godiamo della frescura alpina.

Il laghetto è balneabile (a proprio rischio e pericolo) ed ha acque abbastanza “calde” con una bella spiaggetta ideale per far giocare i bambini con la sabbia; ci sono inoltre servizi ed aree dove grigliare con tavoli.

A proposito dell'autore

Avatar

Elena

Amo andare in montagna perché casa e ufficio mi stanno stretti. In montagna il sentiero è l'unica via da percorrere, il fiato non si spreca in parole inutili ma bisogna conservarlo e per arrivare in cima basta mettere un passo dietro l'altro. Vado in montagna perché cieli e panorami si fondono e confondono in forme e colori sempre nuovi, come sentimenti che si aggrovigliano inconsciamente come i colori sulla tela su cui dipingo, i pixel sul monitor in ufficio e la luce nell'obiettivo della mia macchina fotografica. Forse è per questo che in quota telefonini e internet funzionano a singhiozzo, è la natura che ti dice: "Lascia il lavoro a valle, stai con gli amici e con chi ami, stai con gli animali, stai con te stesso. Non ti serve nient'altro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.