Mineralogia

Mostra di minerali a Torino: Mineral Expo 2010

Esposizione di minerali, gemme e fossili a Torino


Si è tenuto dall’8 al 10 ottobre Mineralexpo, la fiera dei minerali che ormai da qualche anno si svolge all’interno delle sale del Lingotto Fiere di Torino.
Euromineralexpo, oltre 4.000 mq espositivi, ha aperto le porte ai molteplici visitatori che affollano le corsie tra i numerosi tavoli per osservare, ammirare, curiosare ed acquistare minerali, gemme, lavorati preziosi, ma anche fossili e meteoriti.

Euromineralexpo è l’occasione da non perdere per tutti gli appassionati del settore, per tutti coloro che hanno la voglia di imparare nuovi aspetti della natura che ci circonda, ed è una grande opportunità di vendita per tutti gli espositori provenienti da ogni parte del mondo. Oltre ai minerali grande attenzione è rivolta anche alle attrezzature per la ricerca ed ai lavorati come anelli e bracciali e la paleontologia.

Alpinismo & Co ha visitato Mineral Expo!

A proposito dell'autore

Elena

Amo andare in montagna perché casa e ufficio mi stanno stretti. In montagna il sentiero è l'unica via da percorrere, il fiato non si spreca in parole inutili ma bisogna conservarlo e per arrivare in cima basta mettere un passo dietro l'altro. Vado in montagna perché cieli e panorami si fondono e confondono in forme e colori sempre nuovi, come sentimenti che si aggrovigliano inconsciamente come i colori sulla tela su cui dipingo, i pixel sul monitor in ufficio e la luce nell'obiettivo della mia macchina fotografica. Forse è per questo che in quota telefonini e internet funzionano a singhiozzo, è la natura che ti dice: "Lascia il lavoro a valle, stai con gli amici e con chi ami, stai con gli animali, stai con te stesso. Non ti serve nient'altro.

1 commento

Lascia un commento