Mineralogia

45° Mostra Scambio Minerali

6 e 7 novembre 2010


45° Mostra & Scambio Minerali in concomitanza con Preziosa (11° Mostra Mercato di Minerali, Pietre Preziose, Gemme e Fossili) – Novegro (MI) – Parco Esposizioni Novegro

Il Gruppo Mineralogico Lombardo promuove la Giornata Scambio di Minerali (dal 2007 a Novegro in contemporanea con la mostra mineralogica PREZIOSA) a cui possono partecipare tutti gli appassionati del settore.

Quest’anno due tematiche:

  1. lo zolfo di Marche e Sicilia (tra i giacimenti italiani più noti )
  2. fluorescenza (aspetto affascinante della mineralogia)

La mostra Preziosa è rivolta al mercato particolare delle gemme, delle pietre preziose, dei minerali e dei fossili, della gioielleria e bigiotteria. Gli espositori sono più di 200 e si possono vedere una gran varietà di minerali, gemma, gioielleria provenienti da tutto il mondo.

Testo di Stefano Torroni

A proposito dell'autore

Elena

Amo andare in montagna perché casa e ufficio mi stanno stretti. In montagna il sentiero è l'unica via da percorrere, il fiato non si spreca in parole inutili ma bisogna conservarlo e per arrivare in cima basta mettere un passo dietro l'altro. Vado in montagna perché cieli e panorami si fondono e confondono in forme e colori sempre nuovi, come sentimenti che si aggrovigliano inconsciamente come i colori sulla tela su cui dipingo, i pixel sul monitor in ufficio e la luce nell'obiettivo della mia macchina fotografica. Forse è per questo che in quota telefonini e internet funzionano a singhiozzo, è la natura che ti dice: "Lascia il lavoro a valle, stai con gli amici e con chi ami, stai con gli animali, stai con te stesso. Non ti serve nient'altro.

Lascia un commento