Mineralogia

EuromineralExpo Torino 2012: Mostra internazionale sui Minerali

Con oltre 300 espositori provenienti da tutto il mondo ha inizio la 41° edizione del “Turin International Mineral Show” – Lingotto Fiere

Titolo: CALCITE Descrizione: cristalli di cm. 2, dalla Val di Scalve, Brescia. Collezione Monistier.

Dove:

1° PADIGLIONE LINGOTTO-INTERNATIONAL EXHIBITION CENTER
Via Nizza 294, 10126 Torino

Quando:

Solo ESPOSITORI: 4-5 ottobre 2012
VISITATORI: 5-6-7 ottobre 2012

Come ogni anno eccoci arrivati all’appuntamento immancabile per gli appassionati dei Minerali, così sabato saremo in partenza per Torino: si prospetta un’intensa giornata fra espositori provenienti da tutto il mondo…. gemme, minerali, fossili, conchiglie, pietre dure e tanto altro.

Interessanti anche i banchi con materiale informativo e naturalistico che avevo visto l’anno scorso, e il tutto ho letto che è esposto esposto su 3000 metri lineari. Sarà una girnata impegnativa… anche perché ci fermeremo un’ora a banco.

Inoltre sarà sicuramente presente anche l’ artigianato, che negli ultimi anni ha preso buona parte della fiera: gioielli e gioiellini in pietra dura e ambra.

Eventi:

Nella “Sala Rossa” del lingotto con 350 posti a sedere saranno proiettati per i visitatori video, materiale informativo, documentari naturalistici, ambientali e conferenze.

Per maggiori informazioni: www.lingottofiere.it e www.euromineralexpo.it

A proposito dell'autore

Elena

Amo andare in montagna perché casa e ufficio mi stanno stretti. In montagna il sentiero è l'unica via da percorrere, il fiato non si spreca in parole inutili ma bisogna conservarlo e per arrivare in cima basta mettere un passo dietro l'altro. Vado in montagna perché cieli e panorami si fondono e confondono in forme e colori sempre nuovi, come sentimenti che si aggrovigliano inconsciamente come i colori sulla tela su cui dipingo, i pixel sul monitor in ufficio e la luce nell'obiettivo della mia macchina fotografica. Forse è per questo che in quota telefonini e internet funzionano a singhiozzo, è la natura che ti dice: "Lascia il lavoro a valle, stai con gli amici e con chi ami, stai con gli animali, stai con te stesso. Non ti serve nient'altro.

Lascia un commento