Mineralogia

Mostra Mineralogica a Grugliasco: appuntamento imperdibile!

Settima mostra mineralogica a Grugliasco, da Sabato 30 a Domenica 31 Gennaio.

Testo e foto di Alessandra Monistier
07_grugliasco

Questa mostra è diventata un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti, ricercatori e collezionisti dei minerali, riscuotento sempre più successo negli anni arrivando a contare circa 60 espositori e più di 150 m di banchi espositivi nella scorsa edizione. Verranno esposti campioni di cristalli di rara bellezza, provenienti dai ricercatori e collezionisti di tutte le regioni d’italia.

Una parte dell’esosizione sarà dedicata aibambini: gli espositori gli offriranno gratuitamente un piccolo ricordo in omaggio.
Inoltre verranno allestite delle vetrine dove saranno esposti dei pezzi di campioni di cristallo messi a disposizione dall’Associazione Micro Mineralogica Italiana.

Dove:

Grugliasco
Parco Culturale “Le Serre”
presso il padiglione espositivo “La Nave”
in via Lanza, 31

ORARI 09.30 – 19.00

Mappa:



Visualizzazione ingrandita della mappa

A proposito dell'autore

Elena

Amo andare in montagna perché casa e ufficio mi stanno stretti. In montagna il sentiero è l'unica via da percorrere, il fiato non si spreca in parole inutili ma bisogna conservarlo e per arrivare in cima basta mettere un passo dietro l'altro. Vado in montagna perché cieli e panorami si fondono e confondono in forme e colori sempre nuovi, come sentimenti che si aggrovigliano inconsciamente come i colori sulla tela su cui dipingo, i pixel sul monitor in ufficio e la luce nell'obiettivo della mia macchina fotografica. Forse è per questo che in quota telefonini e internet funzionano a singhiozzo, è la natura che ti dice: "Lascia il lavoro a valle, stai con gli amici e con chi ami, stai con gli animali, stai con te stesso. Non ti serve nient'altro.

2 Comments

  • L’affluenza è stata alta in entrambe le giornate; soprattutto persone che venivano a curiosare e non molto esperte del settore.
    Ottima l’organizzazione !

  • noi avevamo il tavolo ed esponevamo solo minerali(quasi tutti alpini). Il locale è abbastanza grande e ben illuminato e riscaldato. La maggior parte degli espositori erano ricercatori / commercianti già visti in altre mostre.
    Torneremo il prossimo anno

Lascia un commento