Mineralogia

PREZIOSA: un appuntamento imperdibile per tutti i collezionisti di minerali

Sabato 10 e domenica 11 novembre 2012 al Parco Esposizioni di Novegro si svolgerà la 13a edizione di PREZIOSA, la mostra mercato dedicata alla collezione mineralogica e gemmologia.


Ma non solo mostra mercato di minerali e gemme, ma anche fossili, conchiglie e bigotteria, il tutto messo in mostra da circa 100 espositori provenienti da tutti i continenti.

MINERALI:

Si possono ammirare campioni anche eccezionali di minerali, ricercatissimi dai collezionisti più esperti, pietre preziose e semipreziose, giade di vari stili ed epoche. Interessantissime le ambre provenienti dal Baltico e da Santo Domingo.

GIOIELLERIA:

Molti visitatori saranno interessati alla parte dell’esposizione dedicata alla gioielleria e alla bigiotteria con molto materiale già montato: collane, anelli, bracciali, orecchini, spille e pendagli nuovi e antichi per tutti i gusti e tutte le tasche. Qui si potranno trovare spunti validi per i regali delle prossime feste Natalizie.

FOSSILI:

Fossili di varie specie animali e vegetali e affascinanti ed esotiche conchiglie catturano l’attenzione dei visitatori con la loro straordinaria e misteriosa bellezza.

Per i collezionisti più competenti non manca l’editoria, e la strumentazione tecnica, scatole e supporti per minerali e gemme.

Non si tratta solo di un momento di incontro commerciale, ma anche CULTURALE e SCIENTIFICO:

è stato dato ulteriore risalto ad esposizioni ed aree tematiche.

La mostra ospita quest’anno un’area speciale dedicata alla CRISTALLOTERAPIA:

una pratica di medicina alternativa che utilizza cristalli, pietre e minerali per il riequilibrio fisico, emotivo e mentale. Un benessere che chiunque potrà sperimentare direttamente in uno spazio appositamente preparato: libero da energie di disturbo, coccolati da un’atmosfera accogliente e accompagnati da musica rilassante, luce soffusa e profumi d’oriente.

PREZIOSA è patrocinata da due enti prestigiosi:

  • il GRUPPO MINERALOGICO LOMBARDO
  • l’ IGI (Istituto Gemmologico Italiano).
  • La rassegna vanta inoltre la collaborazione con il MUSEO CIVICO DI STORIA NATURA LE DI MILANO, che arricchisce la manifestazione esponendo ogni anno particolarissimi campioni mineralogici.

    La 13° edizione di PREZIOSA si svolge il 10 e l’11 novembre al Parco Esposizioni Novegro, a pochipassi dall’Aeroporto di Linate.

    ORARI: sabato dalle 10 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 18.

    A proposito dell'autore

    Elena

    Amo andare in montagna perché casa e ufficio mi stanno stretti. In montagna il sentiero è l'unica via da percorrere, il fiato non si spreca in parole inutili ma bisogna conservarlo e per arrivare in cima basta mettere un passo dietro l'altro. Vado in montagna perché cieli e panorami si fondono e confondono in forme e colori sempre nuovi, come sentimenti che si aggrovigliano inconsciamente come i colori sulla tela su cui dipingo, i pixel sul monitor in ufficio e la luce nell'obiettivo della mia macchina fotografica. Forse è per questo che in quota telefonini e internet funzionano a singhiozzo, è la natura che ti dice: "Lascia il lavoro a valle, stai con gli amici e con chi ami, stai con gli animali, stai con te stesso. Non ti serve nient'altro.

    Lascia un commento