Boulder

MELLOBLOCCO 2010

VII Raduno internazionale di sassisti

Il 6 Maggio avrà inizio il noto raduno internazionale di sassisti MELLOBLOCCO.

L’evento durerà fino a Domenica 9 Maggio e sarà caratterizzato da incontri, convegni, presentazioni nuovi materiali e ovviamente…dall’arrampicata sui blocchi!

Il raduno come ogni anno si terrà nella Riserva Naturale della Val di Mello, nel Comune di Valmasino in Valtellina.

Andando a curiosare su melloblocco.it ho riscontrato un aspetto molto interessante: l’attenzione per la natura e l’impatto ambientale che l’evento può avere sulla valle.

Da leggere questo articolo:
http://www.melloblocco.it/notizie/4-raccomandazioni-e-1-precisazione-per-il-melloblocco%C2%AE-2010/

Il motto è: BOULDER WILDERNESS e PACE!
Si va a piedi o si prendono i bus navetta. Perché il “Mello” è all’insegna della scalata e della natura.

Oltre alla tre giorni di bouldering e arrampicata sugli innumerevoli massi della Valle, interessanti sono anche le iniziative per i più giovani, per avvicinare i bambini a questo modo di vivere l’ arrampicata.

Alpinismo & Co quest’anno andrà a curiosare in valle….

Fonte: www.melloblocco.it

A proposito dell'autore

Elena

Amo andare in montagna perché casa e ufficio mi stanno stretti. In montagna il sentiero è l'unica via da percorrere, il fiato non si spreca in parole inutili ma bisogna conservarlo e per arrivare in cima basta mettere un passo dietro l'altro. Vado in montagna perché cieli e panorami si fondono e confondono in forme e colori sempre nuovi, come sentimenti che si aggrovigliano inconsciamente come i colori sulla tela su cui dipingo, i pixel sul monitor in ufficio e la luce nell'obiettivo della mia macchina fotografica. Forse è per questo che in quota telefonini e internet funzionano a singhiozzo, è la natura che ti dice: "Lascia il lavoro a valle, stai con gli amici e con chi ami, stai con gli animali, stai con te stesso. Non ti serve nient'altro.

Lascia un commento