Sci Alpinismo

ARTVA: campi ricerca in valanga

Dove esercitarsi per fare Sci Alpinismo in sicurezza

Frequentare un corso di Scialpinismo è una buona occasione per conoscere persone che condividono la  stessa passione e per:

  1. Apprendere l’uso dell’ARTVA per la propria e altrui sicurezza
  2. Approfondire la tecnica (A Gennaio inizierà il corso di Scialpinismo Della scuola intersezionale Valle dell’Adda)
  3. Saper leggere la montagna

Mi sono così casualmente scontrata, altre volte cercando informazioni in merito, con alcune fonti di notizie che potrebbero tornare utili a molti!

A proposito dell'autore

Elena

Amo andare in montagna perché casa e ufficio mi stanno stretti. In montagna il sentiero è l'unica via da percorrere, il fiato non si spreca in parole inutili ma bisogna conservarlo e per arrivare in cima basta mettere un passo dietro l'altro. Vado in montagna perché cieli e panorami si fondono e confondono in forme e colori sempre nuovi, come sentimenti che si aggrovigliano inconsciamente come i colori sulla tela su cui dipingo, i pixel sul monitor in ufficio e la luce nell'obiettivo della mia macchina fotografica. Forse è per questo che in quota telefonini e internet funzionano a singhiozzo, è la natura che ti dice: "Lascia il lavoro a valle, stai con gli amici e con chi ami, stai con gli animali, stai con te stesso. Non ti serve nient'altro.

Lascia un commento