Escursioni per bambini in montagna Prealpi Lombarde Trekking Escursionismo

Fuga dalla città a Montevecchia

  • Dove: Parco regionale di Montevecchia e della Valle del Curone
  • Regione/Stato: Lombardia, Italia

Escursione con Pic nic serale nel parco del Curone

A poca distanza da casa abbiamo la fortuna di avere il parco regionale di Montevecchia e della Valle del Curone.

Aspettando le vacanze estive piccole fughe serali post lavoro infrasettimanali immersi nella natura: Pic nic al tramonto, boschi e prati per correre, animali da trovare, gnomi nascosti fra i cespugli.

A noi piace così… avventure per noi e la nostra piccola che spezzano la routine settimanale di lavoro e impegni. Anche l’anziana cagnolina Cannella è stata contenta della fuga dal caldo e della frescura del bosco.

E perché no organizzare anche progetti pazzerelli di allenamento con le amiche, per una bella corsa serale con meritato gelato finale a Montevecchia. Progetto ben riuscito comunque 😉

Ai cipressi dopo la salita, stanche ma la felicità si vede negli occhi!

Cosa volere di più?

Apprezzare le cose che pensiamo essere scontate e che abbiamo vicino, ma che nel periodo di lock down hanno assunto un gran valore, facendoci capire che non è sempre necessario andare a cercare lontano la felicità. E’ già qui con noi, bisogna solo guardare bene…

A proposito dell'autore

Avatar

Elena

Amo andare in montagna perché casa e ufficio mi stanno stretti. In montagna il sentiero è l'unica via da percorrere, il fiato non si spreca in parole inutili ma bisogna conservarlo e per arrivare in cima basta mettere un passo dietro l'altro. Vado in montagna perché cieli e panorami si fondono e confondono in forme e colori sempre nuovi, come sentimenti che si aggrovigliano inconsciamente come i colori sulla tela su cui dipingo, i pixel sul monitor in ufficio e la luce nell'obiettivo della mia macchina fotografica. Forse è per questo che in quota telefonini e internet funzionano a singhiozzo, è la natura che ti dice: "Lascia il lavoro a valle, stai con gli amici e con chi ami, stai con gli animali, stai con te stesso. Non ti serve nient'altro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.