Engadina Escursioni per bambini in montagna Trekking Escursionismo

Al Lago Cavloc in Engadina

  • Dove: Lago Cavloc
  • Regione/Stato: Svizzera, Engadina
  • Località e quota di partenza: Passo del Maloja 1817 m (primo parcheggio indicato sulla destra all'ultimo tornante prima del passo)
  • Quota di arrivo: 1.907 m
  • Dislivello: 200 m circa
  • Difficoltà: f

Breve escursione per famiglie con bambini e passeggini, per non parlar del cane!

Questa è proprio la classica gita facile, breve, adatta ai passeggini e di grande soddisfazione.

Insomma in quei periodi in cui tuo figlio ancora non cammina o cammina poco ma hai ancora bisogno del passeggino, oppure come nel nostro caso oltre alla bambina si aggiunge un cane anziano che ha bisogno di supporto ed essere anche lui messo nel passeggino. Come dico io noi abbiamo una carrozza a castello (piano sopra la bimba, piano sotto il cane 🙂 )

Di grande soddisfazione per noi adulti perché abbiamo un panorama stupendo, sul Piz Lagrev e Grevasalvas, sul Monte del Forno 3214 m, soddisfazione per i bambini perché la meta prevede un bel laghetto per giocare, un alpeggio con capre e mucche da andare a visitare. Il percorso interamente indicato da cartelli e segnaletica, molto semplice.

Vedi anche questo giro ad anello

A proposito dell'autore

Avatar

Elena

Amo andare in montagna perché casa e ufficio mi stanno stretti. In montagna il sentiero è l'unica via da percorrere, il fiato non si spreca in parole inutili ma bisogna conservarlo e per arrivare in cima basta mettere un passo dietro l'altro. Vado in montagna perché cieli e panorami si fondono e confondono in forme e colori sempre nuovi, come sentimenti che si aggrovigliano inconsciamente come i colori sulla tela su cui dipingo, i pixel sul monitor in ufficio e la luce nell'obiettivo della mia macchina fotografica. Forse è per questo che in quota telefonini e internet funzionano a singhiozzo, è la natura che ti dice: "Lascia il lavoro a valle, stai con gli amici e con chi ami, stai con gli animali, stai con te stesso. Non ti serve nient'altro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.