Sci Alpinismo

Scialpinismo al Timogno verso il colle Vaccarizza

Prima semi scialpinistica dell’anno, come al solito… verso il Timogno.

Dove: Colle Vaccarizza 1718 m

Località e quota di partenza:
Spiazzi di Boario 1150 m, Gromo – Alta Val Seriana

Quota di arrivo: Colle Vaccarizza 1718 m

Difficoltà: MS – risalita piste battute fino al R. Vodala

Esposizione: O

Quest’anno poca neve ovunque per trovarla bisogna fare tanti km, qui vicino a casa niente…. visto il nostro poco tempo a disposizione sfruttiamo questa bella domenica di sole per andare a fare il nostro caro Monte Timogno da Spiazzi. Le condizioni parlano chiaro, ma ci hanno già avvisato degli amici che la pala finale risulta ghiacciata, poco sciabile… la neve già lascia spazio all’erba e lo si vede già dalla macchina.

Decidiamo così di arrivare al Colle Vaccarizza 1718 m e di evitare la pala, facendo 2 ripellate al colle da spiazzi per fare un pochino di allenamento.

Come sempre queste giornate sono rese splendide dalla bella compagnia, da Chiara, Roberto e Barbara con Pedro e Nisha, e dalle nostre splendide montagne che ci regalano sempre e comunque grandi emozioni.

Non poteva poi mancare la tappa al Rifugio Vodala 1650 m, meta di tante notturne goliardate 🙂

A proposito dell'autore

Elena

Amo andare in montagna perché casa e ufficio mi stanno stretti. In montagna il sentiero è l'unica via da percorrere, il fiato non si spreca in parole inutili ma bisogna conservarlo e per arrivare in cima basta mettere un passo dietro l'altro. Vado in montagna perché cieli e panorami si fondono e confondono in forme e colori sempre nuovi, come sentimenti che si aggrovigliano inconsciamente come i colori sulla tela su cui dipingo, i pixel sul monitor in ufficio e la luce nell'obiettivo della mia macchina fotografica. Forse è per questo che in quota telefonini e internet funzionano a singhiozzo, è la natura che ti dice: "Lascia il lavoro a valle, stai con gli amici e con chi ami, stai con gli animali, stai con te stesso. Non ti serve nient'altro.

Lascia un commento