Climbing Corsi CAI

Monte Moregallo – Cresta G.G. OSA

Corso di Alpinismo interiezionale 2009

moregallo02_nov2009

Prime esperienze “alpine” su questa facile cresta.
Giornata calda e soleggiata con un divertente e inaspettato l’ultimo tiro…….un’aerea sorpresa.

Ottima giornata!

RELAZIONE:

Dove: Lombardia Valmadrera, Fraz. Belvedere (LC) – Italia

Esposizione: Sud.

Dislivello totale: +986 Mt.

Quota partenza: 290 m

Quota di arrivo: 1276 Mt.

Via:OSA” – La cresta è tutta da attrezzare, comprese le soste. 

Cosa portare? Dadi e friends di medie dimensioni,  cordini per la presenza di numerose clessidre.

Grado: III°, IV°

Descrizione: Da Valmadrera seguire le indicazioni per San Tommaso, arrivare alla frazione Belvedere e parcheggiare. Imboccare una strada asfaltata che poi diviene ciottolata e in ripida salita. Seguire quindi l’ampio sentiero n°7 fino alla Fonte Sambrosera. Imboccare da qui il sentiero n°6 e raggiungere la forcella da dove inizia la cresta.

Tempi: 1h per arrivare all’attacco, 3 ½ per la cresta.

Note: Attenzione al penultimo tiro di corda, si presenta con roccia friabile e pezzi di roccia che si staccano facilmente.

Mappa


Visualizzazione ingrandita della mappa

A proposito dell'autore

Elena

Amo andare in montagna perché casa e ufficio mi stanno stretti. In montagna il sentiero è l'unica via da percorrere, il fiato non si spreca in parole inutili ma bisogna conservarlo e per arrivare in cima basta mettere un passo dietro l'altro. Vado in montagna perché cieli e panorami si fondono e confondono in forme e colori sempre nuovi, come sentimenti che si aggrovigliano inconsciamente come i colori sulla tela su cui dipingo, i pixel sul monitor in ufficio e la luce nell'obiettivo della mia macchina fotografica. Forse è per questo che in quota telefonini e internet funzionano a singhiozzo, è la natura che ti dice: "Lascia il lavoro a valle, stai con gli amici e con chi ami, stai con gli animali, stai con te stesso. Non ti serve nient'altro.

Lascia un commento