Escursioni per bambini in montagna Video di Montagna

Il battesimo dello sci

Avevo 4 anni quando ho iniziato a sciare, mio papà maestro.

Oggi con la nostra bambina abbiamo provato gli sci giocattolo e lei subito si è adattata molto bene! Certo è piccola per sciare, due anni e mezzo non sono certo l’età giusta. Ma è bello vederla ridere senza paura e fare andare quelle gambettine sulla neve.

Sperimentare, giocare e mettersi alla prova… Insomma crescere con mamma e papà che di certo il salotto o la TV li vedono poco.

Sils Maria in Engadina è un ottimo posto per famiglie, comodo da raggiungere e che propone molte attività.

I laghi in Engadina quest’anno sono ghiacciati fra capodanno e la befana, essendo il clima molto secco non ha ancora nevicato su offrendo così ai pattinatori una immensa distesa di ghiaccio per pattinare. Un panorama stupendo che non tutti gli anni si presenta, in quanto i laghi si coprono presto di neve, riempendosi così di persone amanti dello sci da fondo.

Come potete vedere dalle foto un posto Nordico e magico.

Auguriamo così con questo battesimo dello sci Buone sciate a tutti in questo nuovo anno.

A proposito dell'autore

Avatar

Elena

Amo andare in montagna perché casa e ufficio mi stanno stretti. In montagna il sentiero è l'unica via da percorrere, il fiato non si spreca in parole inutili ma bisogna conservarlo e per arrivare in cima basta mettere un passo dietro l'altro. Vado in montagna perché cieli e panorami si fondono e confondono in forme e colori sempre nuovi, come sentimenti che si aggrovigliano inconsciamente come i colori sulla tela su cui dipingo, i pixel sul monitor in ufficio e la luce nell'obiettivo della mia macchina fotografica. Forse è per questo che in quota telefonini e internet funzionano a singhiozzo, è la natura che ti dice: "Lascia il lavoro a valle, stai con gli amici e con chi ami, stai con gli animali, stai con te stesso. Non ti serve nient'altro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.